Chi Siamo

Chi Siamo

TreTempi è un’associazione culturale formata da giovani musicisti che operano in ambito nazionale ed internazionale con l’intento di promuovere la cultura in ogni sua forma, con speciale attenzione verso le arti performative quali la Musica, il Teatro e la Danza.

Tre sono i tempi della creazione artistica.

C’è un tempo per pensare, per fantasticare e per immaginare ciò che si creerà: è il tempo di partecipazione con l’invisibile. C’è poi un tempo nel quale il pensiero diventa azione creativa, atto pratico che incide e modifica ciò che già esiste per far nascere il nuovo. Ultimo ma non meno importante è il tempo della diffusione, perché senza di essa nessuna opera può raggiungere né il suo scopo né la sua motivazione d’esistere: senza incontro non c’è arte.

Tre inoltre sono i tempi della vita: il passato dal quale proveniamo, il presente nel quale agiamo (e creiamo) ed il futuro nel quale immaginiamo.

Per TreTempi l’arte è partecipazione con l’immaginazione e con la realtà, è pensiero, è incontro con l’altro, ha radici nel passato e ali verso il futuro.

Pensando al futuro ci occupiamo dei ragazzi delle scuole e realizziamo percorsi di crescita tra parole e musica. I miti classici, la letteratura, il teatro sociale ci muovono alla valorizzazione e scoperta delle giovani menti.  

Consiglio Direttivo

Gaetano Nenna, presidente

Davide Gaspari, vicepresidente

Giacomo Bigoni, segretario